Questo browser non supporta Javascript ADA by Lynx for AMESCI
utente: guest tipo: Guest livello: 0
status: navigazione

3.2 Il profilo del provider

Nell'installazione standard di ADA ci sono due profili di provider: il provider 0 o pubblico e il provider 1 o corsi.

Con il provider 0 o pubblico venogno gestiti i contenuti pubblici di ADA: una tipologia di corso che si può navigare senza essere necessariamente registrati alla piattaforma. Di default in questo provider è presente il manuale d'utilizzo della piattaforma (cioè questo che state leggendo). E' inoltre possibile impostare la home page di ADA in modo da far comparire nel box Ultime News gli ultimi nodi/pagine inserite: in questo modo si può gestire una sorta di mini-sito interno alla piattaforma in cui pubblicare aggiornamenti e approfondimenti sui corsi proposti.

Con provider 1 o corsi vengono gestiti tutte le altre tipologie di corsi, per cui è necessario creare una istanza di corso (classe) per consentire agli utenti registrati di iscriversi e di seguirla. 

Aprendo il profilo del provider se ne visualizzano tutte le informazioni: ID, nome, ragione sociale, indirizzo, provincia, città, provincia, nazione, telefono, e-mail, descrizione, responsabile, client del database a cui è abbinato.

E' possibile aggiornare questi dati cliccando sul link modifica in fondo alla scheda, oppure tramite il menù agisci cliccando su modifica il profilo del provider.

In basso sono elencati i corsi che quel provider gestisce e il numero di utenti assegnati a quel provider (per aprirla basta cliccare sul link). La lista degli utenti può essere aperta anche tramite il menù agisci.

N.B. In alcune versioni di ADA (ECM dedicata alla formazione continua in medicina, XL dedicata alla gestione di tutta la formazione inclusa quella in presenza e Safety dedicata alla formazione sulla sicurezza) il profilo del provider contiene altri dati: tipologia ente, numero accreditamento, partita IVA, codice fiscale, nome e cognome rappresentante, validità accreditamento ed ente accreditatore.

Keywords