Questo browser non supporta Javascript ADA by Lynx for AMESCI
utente: guest tipo: Guest livello: 0
status: navigazione

6.4 Registrare e verificare le presenze

ADA consente di gestire le entrate e le uscite degli iscritti nei corsi in presenza. 

Il primo passo deve essere fatto dal coordinatore, il quale inserisce nell'agenda della classe la lezione che si svolgerà in presenza (vedi 4.2.9 Gestire corsi in presenza4.2.9 Gestire corsi in presenza).

Una volta inserita - nel giorno e negli orari previsti - il tutor potrrà segnare entrare e uscite degli iscritti cliccando sull'icona presenze della colonna azioni in corrispondenza al corso che deve gestire.

Il sistema riporta l'elenco degli iscritti ordinati per nome, cognome, email, dettagli e azioni. In azioni sono inseriti i pulsanti entra ed esce. Il tutor deve solo cliccare per registrare data e ora in cui il corsista è entrato nel corso ed è uscito, si possono inoltre segnare più entrate e più uscite. Gli orari vengono elencati nella colonna dettagli.

Una volta che l'incontro in presenza si è concluso, il tutor può consultare il report delle presenza cliccando sull'icona registro della colonna azioni in corrispondenza del corso. 

Il sistema riporta il riepilogo dele presenze elencando i corsisti per nome e cognome e riportando date e orari. Nel caso di più incontri si possono filtrare scrivendo le date nel campo filtra.

In alcune installazioni è possibile generare un foglio firme per raccogliere le firme anche su carta.

Keywords